Main menu

BUSSOLOTTO

Il Progetto “Bussolotto” offre attività di sostegno ed assistenza rivolte a minori con disturbi dell’apprendimento, disabilità intellettive e scarsa motivazione.

Il Servizio è gestito da personale qualificato e si propone di sostenere bambini e ragazzi con difficoltà nello studio, predisponendo un programma individualizzato sulla base delle specifiche caratteristiche di ogni persona.

Leggi tutto: BUSSOLOTTO

ABIL-MENTE

Il Progetto “Abil-mente: un viaggio ludico-abilitativo” è rivolto a ragazzi diversamente abili sul piano intellettivo e relazionale.

Quando escono dal circuito scolastico, i ragazzi diversamente abili sul piano relazionale e intellettivo hanno poche opportunità di svolgere attività divertenti e abilitative: divertenti per soddisfare il proprio bisogno di spontaneità e gioco; abilitative per favorire il miglior adattamento possibile alla vita.

Leggi tutto: ABIL-MENTE

BULIMIA E ANORESSIA

Il Progetto Obiettivo di PSN 2010 - 12.2.b "Bulimia e Anoressia" realizzato dalla Soc. Coop. Soc. "La Lucerna" Onlus in collaborazione con l'ASP Palermo, ha avuto inizio ad Agosto 2012 e ha avuto una durata di 12 mesi.

Il progetto si è posto l'obiettivo di implementare le attività dell'U.O.S. Ce.Di.Al. - Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, all'interno del Dipartimento di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e NPIA dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, creando un servizio semiresidenziale con attività cliniche e terapeutiche specifiche.

Leggi tutto: BULIMIA E ANORESSIA