Main menu

BULIMIA E ANORESSIA

Il Progetto Obiettivo di PSN 2010 - 12.2.b "Bulimia e Anoressia" realizzato dalla Soc. Coop. Soc. "La Lucerna" Onlus in collaborazione con l'ASP Palermo, ha avuto inizio ad Agosto 2012 e ha avuto una durata di 12 mesi.

Il progetto si è posto l'obiettivo di implementare le attività dell'U.O.S. Ce.Di.Al. - Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, all'interno del Dipartimento di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e NPIA dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, creando un servizio semiresidenziale con attività cliniche e terapeutiche specifiche.

Inoltre è stata prevista l'attivazione di percorsi di formazione specifica sui Disturbi del Comportamento Alimentare per il personale impiegato nel progetto e per il personale ASP.

Tra le attività di formazione, di particolare rilievo è il Convegno Internazionale “International Conference on Eating Disorders – Percorsi teorici e assistenziali per i Disturbi del Comportamento Alimentare”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASP Palermo e l'Associazione Solaris, nei giorni 28-29 Ottobre 2013 al Mondello Palace Hotel. Il convegno ha visto la partecipazione di professionisti di grande spessore a livello nazionale e internazionale che lavorano da anni con i disturbi del comportamento alimentare, sia a livello clinico che di ricerca.

Scarica la locandina del convegno

Scarica gli atti del convegno